I RACCONTI DI AREGOLADARTE

Con emozione vi presentiamo oggi la nostra nuova iniziativa: “I racconti di Aregoladarte”. Tanti scritti – a nostro avviso bellissimi – redatti con generosità ed entusiasmo da amici vicini e lontani che hanno accolto la nostra richiesta: scrivere sul nostro territorio, dalle Dolomiti all’Adriatico, attraverso uno sguardo personale.

Dopo un’attesa durata qualche settimana, durante la quale gli autori hanno pensato, organizzato e realizzato i loro racconti, negli ultimi giorni alla nostra casella di posta elettronica sono arrivati, stesi nero su bianco, ricordi, emozioni, suggestioni, sogni e desideri a volte commoventi, a volte nostalgici, a volte divertenti, a volte graffianti. Ogni giorno per noi è stata una sorpresa…

Le chiese del Cadore e il bosco del Cansiglio, le rive del Piave e i canali di Treviso, il bacino di San Marco e le pietre di Campo San Polo…e molti altri meravigliosi angoli del Veneto sono stati raccontati con passione e partecipazione, recuperando ricordi lontani o descrivendo emozioni appena vissute. Per far rivivere un territorio che, nella sua unicità, appartiene a ciascuno di noi.

E’ stata per noi un’emozione ricevere questi scritti, ci auguriamo che per voi sia un’emozione leggerli.