LUOGHI NASCOSTI E ARTE A TREVISO

SABATO 15 FEBBRAIO 2020 – AL MATTINO DALLE 11:00 ALLE 12:30 E AL POMERIGGIO DALLE 14.15 ALLE 16.30.

L’associazione culturale AREGOLADARTE ha il piacere di proporvi una piacevole giornata da trascorrere a Treviso SABATO 15 FEBBRAIO. La mattina visiteremo insieme la suggestiva mostra “Natura in posa” mentre il pomeriggio faremo una passeggiata nel centro storico di Treviso.

Sarà possibile partecipare ai due incontri separatamente oppure combinarli, usufruendo così di una tariffa agevolata  [CITTÀ + MOSTRA A 18 EURO]

Di seguito la descrizione dei due appuntamenti previsti:

NATURA IN POSA.
Prezzo a persona 15 EURO.
Sabato 15 febbraio dalle 11.00 alle 12.30
Museo di Santa Caterina

Incentrata sull’affascinante tema della “Natura morta”, in contrasto con questa definizione, la mostra colpirà per l’imponenza delle tele, per i colori e la ricchezza di dettagli e di forme. Questi elementi insieme, concorreranno alla creazione di un sorprendente microcosmo che si aprirà agli occhi del visitatore. Si potranno ammirare la creatività, lo sfarzo e la minuziosità con cui queste opere sono state realizzate, nell’esaltazione di un genere che, per quanto accessibile ed immediato, nasconde al suo interno un mondo di significati misteriosi e profondi, come la caducità della vita. Un viaggio immersivo all’interno di un’arte sorprendente e coinvolgente, tanto da lasciare i suoi visitatori estasiati.

TREVISO – CITTÀ DELLE ACQUE
Prezzo a persona 10 EURO.
Sabato 15 febbraio dalle 14.15 alle 16.30

Conosciuta come la Piccola Venezia o la Urbs Picta (città dipinta), Treviso è una città che incanta il visitatore per l’azzurro delle sue acque, il verde dei suoi giardini, il rosso dei mattoni delle case medievali. Percorrendo le caratteristiche vie della città, abbellite dai numerosi affreschi parietali, sarà possibile ammirare l’Annunciazione del Tiziano, conservata nel Duomo, la caratteristica Pescheria, i romantici Buranelli e tutta la zona dei canali. Il percorso proseguirà attraverso il Calmaggiore, fiancheggiato dai bei palazzi porticati, fino alla vivace Piazza dei Signori e al Palazzo dei Trecento, per
terminare davanti alla goliardica Fontana delle Tette. Questo percorso lascerà nel visitatore un ricordo indelebile di questa cittadina che a buon titolo simboleggia la “Marca Gioiosa”.

ALTRE INFORMAZIONI:

SABATO 15 FEBBRAIO

Orari : 11.00 – 12.30 / 14.15- 16.30

La quota di partecipazione include: biglietto di ingresso, visita guidata con guida turistica autorizzata, noleggio whispers.

La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa, effettuabile tramite email all’indirizzo info@aregoladarte.info.
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 349 4107020.