CONEGLIANO: VISITE GUIDATE LUNGO IL FILO DELLA STORIA.

LA SECONDA E LA QUARTA DOMENICA DI TUTTI I MESI (ESCLUSI GENNAIO E AGOSTO)
DALLE 10:00 ALLE 12:00.

Il Filo della Storia è un progetto del Lions Club di Conegliano realizzato con il sostegno del Comune di Conegliano e in collaborazione con Aregoladarte associazione culturale e Astarte servizi culturali, che permette ai visitatori di conoscere le maggiori attrattive turistiche della città. Si tratta di un percorso, segnalato da un “filo” a pavimento, lungo circa 4 km che si snoda per le vie storiche di Conegliano con il supporto di appositi “totem”, scritti in italiano e in inglese, che illustrano i luoghi e gli edifici di particolare interesse storico artistico. Ventiquattro pannelli informativi vi accompagneranno in una piacevole passeggiata lungo il percorso. La storia, la vita e le curiosità delle eccellenze storico-architettonico ed artistiche di Conegliano non saranno più un segreto per coloro che percorreranno questo itinerario pedonale.

Le visite guidate sono effettuate da Guide Turistiche autorizzate, figure professionali coinvolgenti che sanno approfondire ed intrecciare i fatti avvenuti con vera maestria.
L’iniziativa si terrà la seconda e la quarta domenica di tutti i mesi (gennaio ed agosto esclusi) dalle 10:00 alle 12:00 con partenza da Palazzo Sarcinelli. La visita è soggetta al pagamento di una piccola quota di partecipazione di euro 5 (gratuito fino ai 10 anni).

Info e prenotazioni c/o UFFICIO IAT CONEGLIANO
Email: iat@comune.conegliano.tv.it
Tel: 0438 21230