“DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO” A CONEGLIANO

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020 ALLE ORE 10.00.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “Dagli Impressionisti a Picasso” + VISITA ALLA CITTÀ DI CONEGLIANO

L’associazione culturale AREGOLADARTE ha il piacere di offrirvi l’ultima occasione per visitare la bella mostra “Dagli Impressionisti a Picasso”, preceduta dalla passeggiata nel centro storico di Conegliano.

CONEGLIANO:

Faremo insieme una passeggiata nel borgo di Conegliano attraverso la Contrada Granda osservandone le porte fortificate, i bei palazzi affrescati e la meravigliosa facciata del Duomo. Qui, se sarà possibile, ci soffermeremo davanti all’importante pala di Cima da Conegliano scoprendone i dettagli suggestivi e anche divertenti. Entreremo inoltre nella sala dei Battuti, impreziosita dai bellissimi affreschi di Francesco da Milano con le storie che raccontano la vita di Gesù. Il percorso si chiuderà con la visita al chiostro del convento di San Francesco, antica sede del tribunale dell’Inquisizione.

LA MOSTRA:

Si tratta di una mostra che ci permetterà di fare un viaggio nella storia dell’arte tra ’800 e ‘900 con opere di artisti importanti: Turner, Monet, Sisley, Signac, Matisse, Picasso, Warhol e molti altri. Questa imponente collezione di opere arriva dal Museo d’Arte di Johannesburg, nato dall’intraprendenza di Lady Florence Phillips che all’inizio del ‘900 ha voluto creare un luogo di cultura e di insegnamento in una città già allora teatro di gravi tensione sociali.

[Siamo un GRUPPO DI LAVORO ESTERNO all’iniziativa della mostra, che si occupa di promozione sul territorio, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa, per coinvolgere il pubblico in questa occasione così importante per la città di Conegliano]

ALTRE INFORMAZIONI:

DOMENICA 2 FEBBRAIO DALLE 10.00 ALLE 13.00
Il prezzo a persona è di 18 euro.
La quota di partecipazione include: biglietto di ingresso alla mostra, visita guidata con guida turistica autorizzata e noleggio whispers.

Luogo di incontro: Palazzo Sarcinelli ore 9.45

La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa, effettuabile tramite email all’indirizzo elisa.peruch@aregoladarte.info

In caso di cattivo tempo l’iniziativa verrà svolta ugualmente.