LA GRANDE MAPPA – VITTORIO VENETO, 2016

In occasione dei 150 anni dalla nascita della città, nella piazza del Municipio, su iniziativa del Comune, Aregoladarte ha invitato tutti i bambini, i ragazzi e gli adulti a partecipare alla creazione di una grande mappa a pavimento di Vittorio Veneto.

Un’ occasione divertente per scoprire come la città è cresciuta attraverso il tempo. Il lavoro di preparazione dell’attività è stato molto laborioso,  abbiamo infatti schematizzato la pianta di Vittorio Veneto, con l’obiettivo di semplificarne la complessità e di segnalarne i luoghi di valore – Serravalle, il Municipio, Ceneda-.

La partecipazione però è andata ben oltre le aspettative e sia i piccoli che i grandi si sono divertiti nel posizionare la tessera della propria casa lungo le strade e le piazze della mappa. Tutti si sono inoltre impegnati per rendere la propria casa “riconoscibile”, con carta e colori. Alla fine del pomeriggio la mappa era piena di tessere colorate….con auto, strade e piazze ben segnalati…Noi di Aregoladarte ne siamo stati felici, una bella soddisfazione per tanto impegno!

2 pensieri su “LA GRANDE MAPPA – VITTORIO VENETO, 2016

    • Aregoladarte dice:

      Grazie Stefano, fa particolarmente piacere che il lavoro che abbiamo svolto e stiamo svolgendo venga apprezzato da persone in gamba come te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *