DOMENICA 24 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 16.00
Alla confluenza delle acque di Monticano e Livenza, Motta, “La Motha”, offre un piacevole itinerario da percorrere a piedi, dal celebre Santuario della Madonna dei miracoli fino alla Piazza del Municipio.
La vista spazia tra eleganti palazzi padronali, articolate piazzette, e costruzioni in stile Liberty con sinuose decorazioni. Diverse fontane e portici dipinti con affreschi rinascimentali, come la “casa dei Buranelli” in riviera Scarpa, ci affiancheranno durante la passeggiata .
Il Duomo di San Nicolò, la moderna Piazza Luzzatti, la Loggia Comunale, la Castella, sono i luoghi maggiormente frequentati per la vita pubblica, dove sarà possibile “imbattersi” nei nomi delle personalità che hanno contribuito allo sviluppo di Motta o che sono originari di questo centro.
Un aperitivo in Loggia completa la visita di questa cittadina, tutta proiettata verso l’estremità orientale della provincia di Treviso.
ALTRE INFORMAZIONI:
📍 Luogo dell’appuntamento: Piazzale del Santuario Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza
⏰ Orario di ritrovo: ore 16.00
⏳ Durata: 2 ore circa
💶 Il prezzo a persona è di 12 euro comprensivo di aperitivo.
La quota di partecipazione include: visita guidata con guida turistica autorizzata, aperitivo, noleggio whispers.
La vostra guida sarà Teresa.
📩La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa effettuabile tramite email all’indirizzo info@aregoladarte.info
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 349.4107020 📲
☔️ In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l’iniziativa sarà rinviata. Verrete avvisati entro le 24 ore precedenti all’appuntamento.